giovedì 4 gennaio 2007

Villa Pisani

Ho deciso di parlarvi un pò del posto in cui lavoro... magari qualcuno passa a trovarmi e a farmi compagnia in queste giornate d'inverno in cui il turismo si ferma.

Si tratta di Villa Pisani, maestosa villa della Riviera del Brenta... probabilmente la più grande della zona.

Tutto sommato si tratta di un museo abbastanza noto sia per il grande salone da ballo affrescato dal Tiepolo, sia (e soprattutto) per il Labirinto di siepe.

La cosa più incredibile, per me, è che ci siano davvero turisti da tutto il mondo che decidono di venire a Villa Pisani solo ed esclusivamente per entrare nel labirinto. Certo, è vero che in questi ultimi 7 anni ho visto passare una serie infinita di giornalisti stranieri (e pochi italiani) decisi a scrivere del "labirinto" e a farne pubblicità.


Fatta eccezione per il periodo di Pasqua e Pasquetta ci sono davvero pochissime persone della Riviera che vengono a visitare la Villa...c' è davvero una grande sproporzione tra stranieri e italiani.

E' proprio vero che non si valorizza mai quello che si ha a portata di mano...


Beh...comunque a me fa piacere che ci siano stranieri: anzitutto perchè continuo ad allenarmi nelle lingue (specialmente con francese e tedesco) e poi perchè spesso i turisti sono così entusiasti della visita che ci invitano a vedere le bellezze dei loro paesi: e perchè non approfittare di un soggiorno a basso costo? ;-)

4 commenti:

cibo ha detto...

Guardando questa fotografia e leggendo il contenuto del tuo post mi viene voglia di visitarlo. E' un posto incantevole. Che fortuna!!!!:(.
E'il classico esempio di quando si unisce l'utile al dilettevole.

MadameDenise ha detto...

Dilettevole...certo, probabilmente è meglio che lavorare in una fabbrica, monotona e grigia, ma dopo un pò che stai in un posto (per me sono 7 anni) non lo apprezzi più come dovresti!
Però se vieni a visitarlo una volta, di certo lo troveresti meraviglioso!

sport e società ha detto...

Sette anni? Per me sono 5 anni nello stesso posto di lavoro, che dici, non sarebbe ora di cambiare? Magari un lavoro alternativo? Madagascar?!

MadameDenise ha detto...

Lavoro alternativo? beh...trovare qualcuno che mi faccia un conratto a tempo indeterminato magari!
Altrimenti se dev'essere a tempo determinato me ne resto dove sto!
Madagascar....si un lavoro laggiù, frutta uno stipendio mensile medio di 20€, pensiamoci!!!