mercoledì 3 gennaio 2007

Passione per il cinema!

Tra tutte le cose che adoro, uno dei primissimi posti è occupato sicuramente dal cinema.
E con questo non intendo solo la passione per i film, ma proprio per il luogo in sè.
Voglio dire: ce n'è di differenza nel vedersi un film a casa, tranquilli, stesi sul divano, oppure vederselo tra le file del cinema, con il maxi schermo, odore di popcorn e tante altre persone attorno.
Mi piace davvero vedere i film al cinema: certo non ogni genere di film.
Le commedie, le pellicole comiche e i documentari sono più adatte alle pareti domestiche, ma i film impegnati, d'azione, i fantasy e i cartoni animati sul grande schermo hanno di certo più effetto.
Quindi vado spessissimo al cinema. L'ultimo film visto è stato "The prestige", che ho trovato davvero carino. Mi piacciono molto i finali a sorpresa.
E a Natale, con i miei cuginetti ho visto "Giù per il tubo": loro lo hanno trovato 'fantastico', io semplicemente, molto divertente.

Parlando dei miei gusti personali...io adoro il genere splatter (chissà perchè???) e ogni film (o quasi) del genere fantasy (in primis "Il signore degli anelli").

Per tenervi aggiornati sulle programmazioni in sala vi consiglio http://www.35mm.it/index.jsp .
Ma se frequentate multisala potete tranquillamente farne a meno, tanto potete scegliere tra molti titoli disponibili.

1 commento:

sport e società ha detto...

Penso che sabato andrò avedere il film dei prestigiatori...non ricordo il nome...comunque preferisco il cinema al divano, anche se la confusione, i pop-corn...