venerdì 15 dicembre 2006

Professione Formatore

Ci siamo, il terzo anno all'università.
Ci sono gli stages, abbiamo già fatto molti esami, laboratori, e continuiamo a farne.
Ora dovremmo aver ben chiaro in che cosa dovrebbe consistere la professione per cui stiamo studiando!
Onestamente...a me restano ancora abbastanza dubbi!
Essere formatori è diverso dall'essere educatori o insegnanti, e questo è sicuro!
Essere insegnante universitario, nel corso di laurea per formatori, è già fare formazione?
Ecco qualcuno che ha le idee confuse come le mie! Purtroppo non c'è più possibilità di rispondere...
Ci provo un'altra volta, a chiedere l'opinione degli altri utenti, sperando che qualcuno colga il mio appello!
Ed ecco un sito che parla proprio di questo argomento, dando le informazioni chiave del lavoro di formatore: http://www.cestor.it/ar/2marano.htm

2 commenti:

Foto Ottica Vision ha detto...

Buongiorno Denise
vorrei chiederti ma all'università
studi per diventare?????
Insomma ho incontrato la persona giusta al momento giusto....
non è che potresti darmi una mano
per mia figlia Sara??????
laurearti e trovarti un'attività
confacente al tuo dottorato qui in
provincia di Cuneo?????
Ciao Dott Denise.....
P.s. studia poco ma bene...
gli esami uccidono.......

sport e società ha detto...

Ciao Denise, non ti preoccupare per il profondo dubbio (o dubbi), io e moltri altri siamo nella stessa barca, l'importante è crederci! Magari un master o magari un'altra triennale...l'importante che sia una cosa stimolante...